Sport e tempo libero

Uno dei punti di forza della Tunisia è la bellezza delle spiagge e la fruibilità del mare. Il clima, soleggiato  e mite tutto l’anno, ne fa una destinazione prediletta dagli amanti della vita balneare  e degli sport nautici : catamarano, sci nautico, monosci, windsurf, kyte surf e immersioni si possono praticare con grande tranquillità.
Per  gli amanti dei cavalli, esistono numerosi maneggi che propongono passeggiate. Inoltre centri equestri di ottimo livello organizzano  corsi, stage ed escursioni libere a contatto con la natura.
Con quad e fuoristrada si può partire alla scoperta di sentieri rurali a Djerba  o di percorsi sinuosi nei dintorni di Tabarka.

Anche gli amanti dei percorsi a piedi e del trekking possono trovare pane per i loro denti, in varie zone desertiche e sull’Atlante.  Il deserto tunisino è particolarmente accessibile sia per escursionisti appassionati , sia per inesperti  e offre immensi spazi da scoprire.
E infine il golf: 9 magnifici campi da golf ( 6 a 18 buche , 2 a 36 buche e 1 a 27 buche ) ospitano giocatori di ogni livello in tutte le stagioni e offrono una grande varietà di percorsi pittoreschi
Gli estimatori dei Centri Benessere e di Thalassoterapia, in Tunisia trovano il loro paradiso: i  numerosi centri sono tutti di altissimo livello qualitativo riconosciuto ed utilizzano esclusivamente acqua di mare attinta al largo e purificata.