Ampie spiagge sabbiose, palmeti e giardini fioriti, distese di sabbia, oasi rigogliose, souk dai mille odori e colori. Il clima è tipicamente mediterraneo: secco d’estate e umido d’inverno. Inoltre, in estate la Tunisia è esposta al soffio caldo e secco del ghibli, vento d’origine sahariana, che può determinare temperature superiori ai 40°C. Nell’ultimo decennio si è assistito alla nascita ed allo sviluppo di centri turistici moderni ed attrezzati, la maggior parte dei quali sorgono lungo il tratto di costa tra Tunisi e Mahdia, le cui lunghe spiagge sabbiose sono caratterizzate
dalla successione di centri balneari con alberghi per ogni tipo di clientela, porti turistici moderni ed eleganti, centri sportivi e campi da golf.
Questa terra, affascinante anche sotto il profilo storico e culturale, offre l’opportunità di visitare musei di notevole interesse, quali il Museo del Bardo a Tunisi, che conserva i più grandi mosaici di epoca romana, ed importanti siti archeologici come Cartagine. L’atmosfera esotica, il fascino dello stile moresco di palazzi ed alberghi, i colori e la vivacità delle medine, le moschee, i villaggi e le oasi sahariane, tutto contribuisce a garantire una vacanza indimenticabile.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?