TUNISIA - Djerba

Hotel Radisoon SAS Resort & SPA 5 stelle

  • Volo + Soggiorno , Terme & Benessere
  • 4 giorni / 3 notti , 8 giorni / 7 notti
  • 5 stelle , Lusso
  • Mezza pensione , Pensione completa

Partenze : libere
Partenza da : Milano – Roma – Palermo

Houmt Souk
 è la capitale dell’isola, un centro urbano pittoresco caratterizzato dagli “foundouk” le case con le logge, dalle gallerie a volta, dalle moschee e dai menzel di un bianco luminoso. Tradotto Houmt-Souk vuol dire città mercato, ed è proprio attorno al Souk che si può trovare una quantità straordinaria di pezzi d’artigianato locale: abiti tradizionali, articoli di pelle, gioielli d’oro e d’argento. 
Direttamente a est della città, la spiaggia di Sidi Mahres definita “la spiaggia d’oro” che si estende per 8 kilometri ed è la migliore zona di mare dell’isola

Dettagli

Programma

1º Giorno: ITALIA  / DJERBA
Arrivo a Tunisi con voli di linea Tunis Air . Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel.

2º - 3° Giorno:  DJERBA

Prima colazione. Giornata a disposizione per la visita della città, lo shopping e le attività balneari.

4º Giorno: DJERBA / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto . Partenza con voli di linea Tunis Air per l’Italia.


Struttura
In una posizione ideale nella zona turistica, il Radisson SAS Resort & Thalasso è situato direttamente sulla spiaggia di sabbia fine, circondato da vegetazione lussureggiante e un bel boschetto di palme.
L'aeroporto internazionale di Djerba-Zarzis è a soli 20 minuti di auto, e 10 minuti da Houmt Souk. Il Casinò e il Golf Club di Djerba è a 10 minuti di auto dall'hotel.
Un Hotel di lusso che vi invita a scoprire il lusso e il comfort di Djerba. Si distingue per i suoi interni moderni, impianti ad alta tecnologia che lo rendono un posto molto speciale.

Dispone di  276 ampie camere ( 42 mq) , 14 junior  suite ( 64 mq) e 6 Ambassador Suite ( 128 mq) sono state progettate in stile contemporaneo, molto lussuoso ed hanno  tutte connessione internet wireless. Offrono vista sul mare oppure sul bellissimo giardino. Sono suddivise in Camere Rosso Granato e Camere Verde Celadon.

Quattro raffinati  ristoranti e cinque bar offrono una vasta varietà di cucina internazionale e locale

La piscina esterna di 1100 mq è stata disegnata per piacere esteticamente, ma anche per dare modo di allenarsi seriemaente. All’interno si trova una seconda piscina, con Jacuzzi e zona sauna.

Una palestra molto ben attrezzata e varie attività sportive  in collaborazione con il centro Club Mistral, che offre corsi di windsurf e kite surf.  L’Hotel è convenzionato con il Vicino Golf Club e offre vantaggiosi pacchetti per i golfisti.
Le sette sale riunioni possono ospitare piccoli ai grandi eventi.

Infine  Il  Vic Kid’s Club, intrattiene giornalmente bambini dai 4 ai 12 anni in varie attività interessanti e coinvolgenti. Il club include una sala riposo, un miniristorante ed una minicucina dove i bambini possono cimentarsi nelle arti culinarie. Bambini sotto ai 4 anni sono seguiti, su richiesta ed a pagamento, da baby sitter specializzate.

L’hotel fornisce l'accesso diretto al centro di talassoterapia completamente ristrutturato, Athénée Thalasso. dove su una superficie di 3000 mq è possibile rilassarsi con i molteplici trattamenti di benessere ed estetici. I clienti entrano in un mondo molto raffinato e luminoso con ampie vetrate sul Mediterraneo. Lo staff è estremamente specializzato nelle varie tipologie di trattamenti. Inoltre ampio Hammam con sale gommage e grande vasca di acqua marina.


Bassa stagione: 01/11/11-17/12/11; 02/01/12-24/03/12
Alta stagione: 18/12/11-01/01/12; 25/03/12-31/10/12

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I PREZZI
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE

- Volo di linea Tunis Air in classe N
- Sistemazione in camera doppia
- Trattamento prima colazione
- Trasferimenti apt/hotel/apt.

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Quota d'iscrizione EU 15 adulti ; EU 8 bambini 2-12(non compiuti)
- Supplementi volo eventuale
- Tasse aeroportuali EU 70 (da riconfermare)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria EU 25.
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Riduzione bambini (3-12 anni) in camera con 2 adulti : 30%
Riduzione 3° letto adulto: 10%


Supplemento cena di Natale euro 60
Supplemento cenone di capodanno euro 130


Supplemento volo alta stagione euro 90,00 nei periodi dal 18/12/11 al 07/01/12; dal 30/03/12 al 10/04/12; dal 16/07/12 al 03/09/12
Supplemento partenze da altri aeroporti euro 87,00 a tratta con voli operati da Alitalia

Appunti di Viaggio

Djerba
Vasta isola piatta e sabbiosa (il punto più alto è 55 metri), Djerba è un'oasi di dolcezza alle porte del Sahara. E' favorita anche da un clima particolare, caldo, ma temperato dalla brezza marina; ed inoltre la perennità delle sue tradizioni d'origine berbera e la gentilezza dei suoi abitanti le conferiscono una personalità unica e avvincente. 
Houmt-Souk, Il capoluogo concentrava una volta le attività commerciali dell'isola che esportava frutta, olio, vasellame e tessuti di lana. E' una borgata piena di fascino, dove la serenità delle vecchie stradine, di un biancore immacolato, contrasta con l'animazione dei mercati e delle piazzette ombreggiate da buganvillee. I fondaci o caravanserragli servivano ad accogliere i mercanti stranieri. Formati da un grande cortile circondato da gallerie e da camere imbiancate alla calce, alcuni di essi sono stati trasformati in hotel o in centri artigianali.Il mercato coperto, molto animato e variopinto, offre ogni mattina lo spettacolo pittoresco dell'asta del pesce venduto ai privati. 
A Djerba troviamo un paesaggio caratteristico, plasmato nel corso dei secoli da comunità rurali molto attaccate alle loro tradizioni: oliveti centenari si alternano a frutteti pazientemente coltivati, mentre qua e là si innalzano moschee e cupole dalle semplici forme di un biancore di latte.
Midoun: secondo centro dell'isola, è un villaggio nel cuore di una regione agricola. Si potrà notare il costume particolare delle donne, che portano un velo di cotone con larghe strisce arancioni, e lo presenza di un'importante comunità di colore.
Gli oliveti: occupano vaste distese (l'isola conta 500 000 ulivi) e sono spesso plurisecolari; certi alberi dal tronco nodoso e contorto risalirebbero persino all'epoca romana.
I "Menzels": queste grosse fattorie tipiche di Djerba, disseminate attraverso l'isola, assomigliano a dei piccoli castelli di un bianco immacolato. All'interno di un recinto, possiedono frutteti, campi, granai e cisterna che forniscono tutto ciò che è necessario ai suoi abitanti.
Borj el-Gastil : fortezza costruita nel XIII° secolo dai Normanni di Sicilia
Borj el-Kebir (o Borj Ghazi Mustapha) è una superba fortezza costruita nel XV° secolo dal sultano di Tunisi. Il celebre corsaro Dragut vi ha respinto gli invasori spagnoli nel 1560.
Il museo delle Arti e Tradizioni Popolari installato in una antica zaouia (moschea-mausoleo), presenta dei magnifici pezzi di artigianato tradizionale (costumi, gioielli, mobili...).
Il porto: vi possiamo osservare il balletto dei pescherecci e delle barche turistiche, e una sfilza di piccoli orci utilizzati dai pescatori per intrappolare i polipi.
L'isola dei Fenicotteri rosa, in realtà una penisola, è una lunga striscia di sabbia, cosparsa di palme selvagge frequentata d'inverno dai fenicotteri rosa e da numerosi altri uccelli migratori. Ci si reca in barca a partire dal porto. 
Djerba è collegata (oltre che da un moderno ponte) da una strada romana di ben 7km (Chaussée romaine) alla cittadina di Zarzis. Incantevole stazione balneare del Grande Sud, vicino ad un vasto palmeto, offre lunghe spiagge di sabbia bianca cinte da palme. 


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!