TUNISIA

Tour Esperienza Carovaniera

  • Terme & Benessere , Volo + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti , 8 giorni / 7 notti
  • 4 / 5 stelle superior
  • Soft All Inclusive

Partenze: libere
Partenza da : Milano – Roma – Palermo
Periodo ideale
: tutto l'anno
Tour non consigliato nei mesi di Luglio e Agosto


Tour individuale a dorso di dromedario a partire da  Zaafrane  con guida berbera. Si percorrono  le antiche piste delle carovane nel  sud desertico tunisino, in un paesaggio straordinario.  E’ un’ esperienza indimenticabile alle porte del deserto, che ci mette a contatto con la grandiosità della natura ed il silenzio del deserto. Si visita anche Matmata, e le case trogloditiche. Infine soggiorno di benessere e relax a Djerba.

Dettagli

Programma

1° Giorno: ITALIA / DJERBA / ZAAFRANE
Partenza dall’italia e arrivo alll'aeroporto di Djerba, trasferimento a Zaafrane, cena e pernottamento in hotel

2° Giorno: ZAAFRANE / BIR MOKTAR

Prima colazione e incontro con la vostra guida e compagno di viaggio, carico dei bagagli sui dromedari, organizzazione del percorso attraverso le dune di sabbia di Bir Belgacem Moktar e partenza a dorso di cammello. Pranzo durante il percorso in un’oasi. Dopo il pranzo partenza per Bir Moktar, cena e pernottamento in campo tendato.

3° Giorno: BIR MOKTAR / EL HASHANA / ZAAFRANE

Dopo la prima colazione, partenza per El Hashana. Pranzo durante il percorso, proseguimento per il ritorno al nostro punto di partenza. Cena e pernottamento in hotel

4° Giorno: ZAAFRANE / MATMATA / DJERBA
Dopo la prima colazione, partenza da Zaafrane per Om Touba. Pranzo lungo il percorso. Continuazione per Matmata e visita delle case troglodite. Arrivo a Djerba, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: D’JERBA
Prima colazione e partenza per la visita dell’isola. Il villaggio di Guellala (col museo e le fabbriche di ceramica), nella costa opposta ad Houmt Souk, molto apprezzato grazie alla sua produzione artigianale in argilla, la prima in Tunisia e la più antica di Djerba. L’argilla viene cotta nelle carrierès, cave profonde fino ad 80 metri, dopo la preparazione dell’impasto i vasi vengono modellati e poi cotti in forni scavati nel terreno e ancora oggi riconoscibili dalle cupole ricoperte d’argilla. Nonostante oggi vi sia la produzione industriale molti dei vecchi forni sono ancora in funzione e alcuni dei laboratori sono visitabili. La gamma degli oggetti va dalle minuterie alle enormi anfore. Proseguimento per Houmt Souk, visita della Medina, della sinagoga ebrea. Sistemazione presso l’hotel, cena e pernottamento.

6° e 7° Giorno: D’JERBA
Due giorni di relax dove possiamo dedicarci alle attività balneari op pure alle cure del corpo con la talassoterapia e i numerosi centri  SPA. Pranzo, Cena e pernottamento in Hotel.

8° Giorno : DJERBA / ITALIA
Prima colazione e trasferimento presso l’aeroporto di Djerba, con assistenza alle operazioni di imbarco.

Hotel 4* Prescelti o Similari
Djerba - Hôtel Les Sirènes Thalasso & SPA
Tour Campo tendato


Bassa stagione: 01/11/11-18/12/11; 07/01/12-15/07/12; 01/09/12-30/11/12
Alta stagione: 19/12/11-06/01/12; 16/07/12-31/08/12

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia.

La quota comprende
- Volo di linea Tunisair  A/R dall'Italia
- Trattamento di pensione completa
- Trasporto in auto/minibus  (a secondo del numero dei partecipanti)  con autista.
- 3 gg di carovana in cammello (max 25 km al giorno) con guida berbera
- Le tasse di servizio
- Trasferimenti

La quota non comprende
- Quota d'iscrizione EU 15 adulti;EU 8 bambini 2-12(non compiuti)
- Tasse aeroportuali da riconfermare: EU 70
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria EU 25.
- Supplementi volo eventuale
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Le mance e gli extra in genere
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Tour non adatto a bambini


Riduzione 3° letto adulto: 10%
Supplemento volo alta stagione euro 90,00 nei periodi dal 18/12/11 al 07/01/12; dal 30/03/12 al 10/04/12; dal 16/07/12 al 03/09/12 Supplemento partenze da altri aeroporti euro 87,00 a tratta con voli operati da Alitalia

Appunti di Viaggio

Zaafrane
Piccolo villaggio ai bordi del deserto, da cui tradizionalmente partivano le carovane di dromedari , che trasportavano le merci attraverso il deserto.  Oggi da qui partono soprattutto le carovane che accompagnano i turisti a vivere l’esaltante esperienza del deserto.
Matmata

Località remota e dimenticata dal mondo, Matmata divenne improvvisamente celebre nel 1977 quando il mondo rimase colpito dalle scene del film Guerre Stellari (Star Wars - episodio IV, una nuova speranza) che rappresentavano luoghi magici desertici, dell'infanzia e giovinezza di Luke Skywalker, uno dei protagonisti. Ebbene questi luoghi erano stati filmati proprio a Matmata e da allora il boom turistico della località desertica della regione di Gabes è proseguito sempre più inarrestabile, fino a farlo diventare il villaggio trogloditico berbero più importante della nazione. La ragione delle costruzioni trogloditiche, scavate nella roccia, nasce dall'esigenza dei popoli berberi di difendersi dal caldo dei mesi estivi e dal sole torrido del Sahara. Matmata, potrebbe sembrare una piccola città, ma c'è moltissimo che vale la pena di vedere. Anche solo il paesaggio è una zona talmente unica che sarete costretti a numerose soste per scattare una foto! Alcune zone hanno caratteristiche di paesaggio lunare, se non fosse per le palme, con rocce gialle, spesse stratificazioni, vuoto improvviso ripidi pendii e colline. Come si comincia ad avvicinarsi alla città vecchia, inizierete ad osservare dei fori nella roccia, sono gli ingressi delle abitazioni trogloditiche che conducono alle stanze interne di case e alberghi. Ci sono anche alcuni moderni edifici fuori terra, purtroppo anche in discreta abbondanza, ma non riescono a sminuire il vero fascino della città. 

1 Commenti
andrea.tosini

alle ore 11:18 del 30 agosto

4.0/5.0

Il viaggio si è svolto come prevsito senza nessuna difficoltà. Bella e stimolante la Tunisia.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!