1° Giorno – Lunedì
ITALIA - MONASTIR - COSTA TUNISINA
Partenza dall'Italia con volo speciale per Monastir o di linea per Tunisi. Arrivo, trasferimento in hotel a Monastir o sulla costa, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
2° Giorno – Martedì
COSTA TUNISINA - EL JEM - GABES - MATMATA - MEDNINE - MATMATA (350 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza per El Jem per la visita dell'antico Colosseo romano, uno dei meglio conservati dell'antichità. Proseguimento per Gabes dove si sosta per la visita del mercato delle spezie. Arrivo a Matmata e visita alle celebri abitazioni troglodite scavate nel tufo. Proseguimento per Mednine e visita delle celebri "Ghorfas" antichi magazzini delle tribù nomadi. Pernottamento in hotel.
3° Giorno – Mercoledì
MATMATA - TATAOUINE - KSAR HADADA - KSAR GHILENE / DOUZ (260 km ca.)
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per la visita di Tataouine, nell'estremo sud della Tunisia. Proseguimento verso Ksar Hadada e visita al caratteristico villaggio berbero e alle "Ghorfas". Proseguimento verso Ksar Ghilene. Cena e pernottamento in accampamento.
4° Giorno – Giovedì
KSAR GHILENE/DOUZ - TOZEUR - NEFTA - TOZEUR (200 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Tozeur attraverso il grande lago salato di Chott El Jerid. Visita di Tozeur celebre per la bellezza delle sue oasi e per l'architettura geometrica delle sue abitazioni. Partenza per Nefta e visita di una delle più belle oasi del El Jerid. Possibilità di effetuare l'escursione facoltativa in fuoristrada a Oung Ejjemal celebre per essere stato teatro di prosa del "Paziente Inglese". Rientro a Tozeur, sistemazione in hotel per il pernottamento.
5° Giorno – Venerdì
TOZEUR - CHEBIKA - TAMERZA - GAFSA (180 km ca.)
Trattamento di pensione completa. In mattinata visita alle oasi di Montagna di Chebika, antico posto di guardia romano, di Tamerza, importante centro per gli studi paleontologici e per le sue cascate, tempo a disposizione. In serata si raggiunge Gafsa. Pernottamento in hotel.
6° Giorno – Sabato
GAFSA - SBEITLA - KAIROUAN - COSTA TUNISINA (km 320 ca.)
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Sbeitla. Visita delle vestigia romane dell'antica Sufetula, dell'Arco di Trionfo e dei tre maestosi templi dedicati a Giove, Gionone e Minerva. Proseguimento per Kairouan, la città Santa, e visita alla Grande Moschea di Sidi Okba la cui parte più antica risale al IX secolo, della Moschea di Sidi Saheb o Moschea del Barbiere dal nome di uno dei compagni del Profeta, e dei Bacini degli Aglabiti. Al termine sosta ai souks, celebri per i tappeti. Proseguimento per la destinazione pervista per il pernottamento in hotel.
7° Giorno – Domenica
COSTA TUNISINA
Trattamento di mezza pensione. Giornata libera a disposizione per attività individuali. Possibilità di effettuare l'escursione facoltativa "Tunisi e Cartagine".
8° Giorno – Lunedì
TUNISIA – ITALIA
Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo) trasferimento in aeroporto a Monastir o a Tunisi e partenza con volo speciale o di linea per l'Italia.
Possibilità di estensione balneare.
Alberghi Previsti o similari:
Hammamet/Costa tunisina Hotel El Mouradi Menzah**** o similare
Matmata Hotel Diar El Berber**** o similare
Ksar Ghilene - sistemazione in tenda
Tozeur Hotel Ras El Ain**** o similare
Gafsa Hotel Jugurtha Palace***** o similare
MINIMO PARTECIPANTI: 4 PERSONE
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?